BREAKING NEWS  del 3 Aprile 2012

SAVE THE DATE: Incentivi INAIL alle imprese, il 16 Aprile le date per i “Click Day”

16 Aprile. Questo il giorno in cui INAIL pubblicherà sul proprio sito le date per i “Clik day”, ovvero le date suddivise su base regionale, in base alle quali le Aziende che hanno passato le prime fasi della selezione, potranno inviare la domanda per accedere agli incentivi 2012.

Priorità cronologica per l’attribuzione delle risorse disponibili. Da un’analisi preliminare dei progetti inseriti online entro la scadenza dello scorso 7 Marzo, le richieste di incentivo, destinato a coprire il 50% dei costi, risultano essere cinque volte superiori alle risorse messe a disposizione dall’INAIL. Come già avvenuto nella precedente edizione, il criterio previsto dal bando per l’attribuzione del finanziamento è quello della priorità cronologica dell’arrivo delle domande nei giorni fissati, i cosiddetti “Click Day”. INAIL ha confermato la scelta dell’ordine cronologico perché consente di velocizzare le procedure di selezione e di rendere più rapida la realizzazione degli interventi e l’erogazione dei finanziamenti. Quest’anno però, per finalizzare la presentazione della domanda, il giorno dell’invio sarà sufficiente inserire il codice identificativo già assegnato a ogni progetto al termine della prima fase.

Le Aziende che non avranno la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti dal Bando incentivi 2012 potranno presentare nuovamente il progetto nell’edizione successiva. Nell’ambito dei compiti attribuiti all’INAIL dal nuovo Testo unico sulla sicurezza – il Decreto Legislativo 81/2008 modificato dal decreto legislativo 106/2009 – per il quadriennio 2011-2014 l’INAIL prevede infatti di stanziare complessivamente circa 850 milioni di euro per sostenere progetti di investimento e formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro nelle micro, piccole e medie Imprese.

Gesta Srl è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

X