BREAKING NEWS del 20 Gennaio 2014
Tempo di lettura di questa BN: 1,5 minuti

Con il nuovo bando ISI INAIL 2013, destinato alle imprese, INAIL conferma gli incentivi messi a disposizione per gli interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tra i progetti finanziabili:

1)    Adozione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro (SGSL) certificato secondo la norma BS OHSAS 18001;

2)    Adozione di un modello organizzativo e gestionale conforme all’Art. 30 del D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i.;

3)    Adozione di un Sistema di Responsabilità Sociale certificato SA 8000.

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di Euro 130.000,00, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Il contributo minimo ammissibile è pari a Euro 5.000,00.

Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.

Sarà possibile presentare la domanda on-line, previa registrazione sul portale INAIL dal 21 Gennaio 2014 all’8 Aprile 2014.

Se le caratteristiche del progetto sono in linea con quelle richieste dal bando, sarà possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda.

I finanziamenti, a fondo perduto, verranno assegnati, fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di invio e sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle PMI e da Ismea).

ATTENZIONE:

L’ADOZIONE DI UN SGSL CERTIFICATO SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001 ASSEGNA DA 90 A 80 DEI 120 PUNTI CHE RAPPRESENTANO LA SOGLIA MINIMA DI AMMISSIBILITA’ AL BANDO.

In caso di ammissione all’incentivo, l’impresa ha un termine massimo di 12 mesi per realizzare e rendicontare il progetto.

Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data dell’8 Aprile 2014.

Per richiedere un preventivo per la certificazione così come previsto dal bando, restiamo a Vostra disposizione ai seguenti recapiti:

Telefono 0187 564442 – Fax 0187 280042 – e-mail: gesta@gestaonline.it

PERCHE’ SCEGLIERE GESTA

Perché da venti anni ci occupiamo di Qualità e Sicurezza negli ambienti di lavoro e siamo sempre stati considerati partner dai Clienti nel conseguimento dei loro obiettivi.

Dal 1998 Gesta opera con un Sistema di Qualità Aziendale Certificato in conformità alla Norma ISO 9001.

Oggi Gesta si occupa, per Aziende private e pubbliche, di consulenza, di formazione anche a distanza e audit nei settori dei Sistemi Gestione Qualità, della Salute e Sicurezza sul lavoro, dell’Ambiente, dei Modelli 231 e della Direzione aziendale, con un mercato di riferimento nazionale.

Gesta ha contribuito e contribuisce 365 giorni l’anno al successo di centinaia di Aziende e a migliorare le performance di migliaia di persone coinvolte nei processi produttivi.

 

 

X