GOOD NEWS del 01 Settembre 2014
Tempo di lettura di questa GN: 0,5 minuti
Il Parco Naturale Regionale dell’Antola (GE) ha ottenuto la Certificazione ISO 14001 con la consulenza di Gesta Srl

Il Parco Naturale Regionale dell’Antola, con la collaborazione di Gesta, ha ottenuto la Certificazione ambientale ISO 14001 nell’ambito del progetto di certificazione che ha coinvolto oltre al Parco, capofila del progetto, i Comuni di Torriglia, Propata e Valbrevenna (GE).

Il Parco ha ottenuto, assistito dalla nostra Società, la Certificazione Ambientale ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale. Il Sistema implementato dal Parco sovrintende e regola tutte le attività comunali nell’ottica del monitoraggio e miglioramento delle proprie prestazioni ambientali ed è stato ritenuto, dall’Organismo di Certificazione, conforme ai requisiti della Norma ISO 14001.
La Certificazione ISO 14001 del Parco, va ad aggiungersi alla Certificazione già ottenuta dai Comuni di Propata a Febbraio 2014 e di Torriglia a Maggio 2014, all’interno del territorio del Parco dell’Antola.
La Certificazione ambientale ha l’obiettivo principale di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alle attività esercitate sul territorio nel rispetto della legislazione ambientale vigente e a fronte della Politica Ambientale, documento adottato dal Parco per illustrare gli obiettivi dell’Ente in termini di salvaguardia ambientale del proprio territorio e che costituisce l’impegno formale che il Parco assume nei confronti del miglioramento continuo, adeguatezza e diffusione del sistema di gestione ambientale. La certificazione prevede il continuo controllo dell’adeguatezza del Sistema di Gestione Ambientale da parte dell’Organismo di certificazione che effettuerà le periodiche visite di mantenimento a cadenza annuale.

X