Gesta Papers n 100 del 14/01/2016
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Elsel società leader nell’attività di progettazione e costruzione di apparati elettronici per primari gruppi industriali nazionali ed internazionali ha conseguito la prestigiosa certificazione UNI EN 9100 con la collaborazione di Gesta Srl.


Elsel ha ottenuto così una conferma ufficiale del suo status di “specialista per l’industria Aerospaziale e della Difesa”.
L’importante riconoscimento è stato ottenuto con la collaborazione della società Gesta Srl che con riconosciuta competenza ha accompagnato, nell’impegnativo percorso, Elsel a traguardare la certificazione UNI EN 9100.
Essere certificati UNI EN 9100 permette alle Organizzazioni di essere inseriti nel database mondiale dei fornitori dell’industria Aerospaziale OASIS (On Line Aerospace Suppliers Information Systems).
La norma UNI EN 9100 è infatti concepita specificamente per le aziende che sviluppano e producono componenti per l’industria Aerospaziale e Difesa. La conformità al prestigioso standard apre quindi alla società le porte per confermarsi ed affermarsi come fornitore diretto delle imprese attive in tali settori. un passaporto riconosciuto a livello globale.
La norma UNI EN 9100 impone alle imprese e ai loro collaboratori di progettare e fabbricare i loro prodotti secondo modalità tali da ridurre al minimo i rischi potenziali connessi a un uso in applicazioni aerospaziali e di difesa. Questa nuova posizione consente ad Elsel di muoversi in modo ancora più mirato nei mercati in crescita dei settori aeronautico, aerospaziale e della difesa. L’azienda è in grado di proporsi in modo attivo per l’acquisizione di progetti che richiedono la conformità alla norma UN EN 9100.
Ne consegue un rafforzato impegno nel senso della qualità, che coinvolge l’intera azienda. La certificazione significa che Elsel è fin da ora in condizione di sviluppare e produrre componenti conformi alla EN 9100, partendo dal notevole bagaglio di esperienza già accumulato con i progetti realizzati in passato.
D’altro canto la qualità fa parte della tradizione di Elsel, che è certificata fin dal 1997 secondo le norme ISO 9001. Dispone inoltre delle certificazioni AQAP 2110 e ISO 14001. La norma ambientale viene rigorosamente applicata in tutti i processi produttivi e nelle decisioni strategiche prese dall’azienda.

X