PROGETTO BENEFIT GESTA 2022 AGENDA ONU 2030

Tempo di lettura 3 minuti 

Gesta si sta impegnando sempre di più nella lotta alla dispersione di rifiuti nel nostro territorio, sostenendo la nostra comunità. A volte organizziamo questi eventi da soli, ma spesso collaboriamo insieme ad Associazioni locali per raggiungere risultati migliori e per contribuire a un’esperienza di condivisione di valori, principi e impegni.
A questo proposito, vi vogliamo dare alcune news sui due eventi a cui Gesta ha deciso di partecipare.

CALL TO ACTION: EVENTO DI PULIZIA ALL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI MONTE VISEGGI  A PITELLI

Purtroppo, a seguito di alcuni problemi, la pulizia presso l’Osservatorio di Monte Viseggi non potrà essere effettuata. Nonostante ciò, Gesta e le altre Associazioni del nostro territorio sono riuscite ad organizzare un evento, se non uguale, molto simile a quello che era stato preventivato.
L’evento si terrà a Pitelli il 5 Giugno e inizierà alle 19:00. Il ritrovo è presso la Pro Loco Pitelli, in Via Biancamano 246.
Una volta terminata la pulizia, verrà organizzato un pic-nic presso la Pro Loco Pitelliognuno porterà qualcosa da bere e da mangiare e passeremo una serata tutti insieme! Inoltre, l’Associazione Astrofili IRAS metterà a disposizione le sue attrezzature per osservare le stelle!

Per chi volesse offrirsi volontario e far parte del nostro gruppo può scrivere a ginevra@gestaconsulenza.it. Gesta regalerà una maglietta con il suo logo a chi deciderà di partecipare.

MISSIONE COMPIUTA: EVENTO DI PULIZIA A BIASSA

L’evento di pulizia a Biassa – organizzato da Plastic Free e a cui hanno partecipato Gesta, Pro Loco Pitelli, Blue Life, WWF e altre Associazioni del territorio – è andato a buon fine!
Abbiamo raccolto un camion intero di ingombranti – tra cui scooter, ruote, bombole, ecc. – e molti altri rifiuti. 
Con questi eventi ci rendiamo sempre più conto di quanto sia essenziale informare le persone sui temi della sostenibilità e dell’ambiente e -letteralmente – sporcarsi le mani per restituire un territorio alla natura e alla comunità intera.
L’evento è stato molto partecipato e, come al solito, si è creato subito un clima collaborativo e amichevole tra tutte le Associazioni. Ci siamo divisi in gruppi e ci siamo regalati una mattinata all’insegna della tutela dell’ambiente!

Gesta Srl Società Benefit 0187 564442 – gesta@gestaconsulenza.it

X