Il 26 Aprile 2021, modificando il proprio Statuto sociale, Gesta è diventata una Società Benefit, la prima in provincia della Spezia e fra le prime trecentocinquanta in Italia, con l’intento di diventare protagonisti di un futuro e di una crescita sostenibili.

Le Società Benefit, introdotte nel nostro Paese con la Legge 208/2015, rappresentano un’evoluzione del concetto di Azienda, poiché integrano l’agire imprenditoriale con un’“innovazione positiva”, in grado di generare miglioramenti e impatti virtuosi nei rapporti con Aziende, Collaboratori, Soci, Clienti e Fornitori, ma anche per tutta la comunità e per l’ambiente, fondendo questa “tensione positiva” con la libera ed essenziale ricerca del profitto.

La nostra decisione è maturata guardando a tutte le azioni benefit che già realizzavamo. Abbiamo deciso di metterle a sistema, con l’impegno statutario di pubblicare ogni anno sul nostro sito la Relazione d’impatto, che sarà allegata anche al Bilancio, come rendicontazione della pianificazione annuale delle attività benefit.

Questa scelta consentirà a Gesta di differenziarsi sul mercato, di misurare, migliorare le proprie performance e risparmiare, di attrarre talenti e ispirare i propri partner, di far parte di un movimento globale con valori positivi e di condividerne gli obiettivi, di ridurre il proprio impatto ambientale, di proporre nuova consulenza e formazione – il suo mestiere da sempre – alle Società che vorranno seguire la sua strada e diventare Società Benefit.

Il prossimo e imminente passo sarà quello di giungere alla Certificazione B Corporation rilasciata da B Lab con un valore e una riconoscibilità mondiale.

Gesta Srl 0187 564442 – gesta@gestaconsulenza.it

X