L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. (Art. 41 della Costituzione della Repubblica italiana)

Il rispetto della normativa in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro non è solo un obbligo, ma è anche un dovere morale e una necessità economica per tutte le Aziende.

Investire in un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro permette di integrare l’attività di Prevenzione e Protezione durante tutti processi produttivi generando valore aggiunto.

L’applicazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza incorpora le prescrizioni della normativa cogente in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, rendendone più efficiente la gestione permettendo all’Azienda di migliorare l’efficacia degli interventi esercitando un’attività di autocontrollo finalizzata al miglioramento e non solo al rispetto delle Leggi.

La Consulenza Legale è un valido strumento per prevenire le azioni sanzionatorie e/o le pretese risarcitore.

Gesta offre consulenza per la progettazione, costruzione ed implementazione di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro in conformità ai seguenti Standard internazionali

ISO 45001

Salute e Sicurezza sul lavoro

ISO 28000

Sicurezza catena fornitura (Supply Chain Security)

Contattaci per saperne di più

Richiedi maggiori informazioni